Scopo ed utilizzo del blog

Nel 2008 il GAL Maiella Verde con il GAL Vastese INN, insieme con Slow Food Abruzzo e Molise e con la partecipazione della provincia di Chieti ha realizzato la guida “Itinerari nei gusti della provincia di Chieti”, Slow Food Editore. In previsione del suo aggiornamento, il GAL Maiella Verde ha predisposto questo blog che mette a disposizione del territorio per migliorare la Guida turistica ed enogastronomica della provincia di Chieti attraverso la partecipazione diretta di operatori pubblici e privati.

Ciascun visitatore ha due possibilità:

  • Consultare i contenuti della Guida
  • Interagire attraverso il blog per proporre modifiche ed integrazioni ai contenuti della Guida

La prima opzione di semplice consultazione è libera. Per interagire, invece, è necessario registrarsi attraverso l’operazione di log in da ripetere ad ogni accesso successivo con la propria password.

Solo chi accede attraverso il log in avrà disponibile e potrà utilizzare il pulsante “Help – Aiutaci a migliorare la guida” che troverà alla fine di ciascuno dei paragrafi dell’itinerario che sta visualizzando.

Cliccando sul tasto “Help” avrà a disposizione un form all’interno del quale proporre i propri suggerimenti in forma di post che, dopo essere stati moderati da responsabili del GAL, saranno pubblicati all’interno dello stesso blog per essere visualizzati da tutti i visitatori che avranno la possibilità di manifestare consenso, apprezzamento o disaccordo sui contenuti del post.

Obiettivo finale è quello di acquisire contributi, suggerimenti ed informazioni opportunamente selezionai e verificati da utilizzare per il miglioramento ed ampliamento della Guida turistica ed enogastronomica della provincia di Chieti.